Importante:
- In diverse tappe del percorso, se lo desiderate, potete prenotare una guida o un accompagnatore.
- Al momento dell'invio dei documenti di viaggio, nei giorni in cui non sono previste guide o nostri assistenti sul posto, sarà nostra cura farvi avere tutte le informazioni riguardo il vostro itinerario.
Per ogni giornata in cui sono previsti spostamenti, vi indicheremo dettagliatamente itinerario, stazioni e mezzi da prendere con orari e tempi di percorrenza, in modo da pianificare facilmente il vostro viaggio.
Programma di viaggio - (B/L/D) (Colazione/Pranzo/Cena)
1° giorno: Matsue (_/_/_)
Arrivo a Matsue. Trasferimento libero in hotel.
2° giorno: Oki-Shoto (_/_/D)
Trasferimento in bus pubblico al porto e partenza in traghetto per l’arcipelago delle isole Oki Shoto.
Approdo all’isola Nishinoshima, la più bella dell’arcipelago. In un contesto naturale di estrema bellezza, l’isola offre possibilità di trekking, relax sulle spiagge, bagni di mare (in Estate...), visite ai villaggi dei pescatori e tanto relax.
L’isola è percorsa in lungo e in largo da alcuni bus di linea, ma vi suggeriamo di noleggiare un’auto per le due giornate, in modo da potervi spostare con agio.
Sistemazione in ryokan, cena e pernottamento.
Le isole distano da Matsue circa 2 ore e mezza.
3° giorno: Oki-Shoto - Matsue (_/_/_)
Intera giornata a disposizione per relax e visite individuali. A metà pomeriggio, rientro in traghetto sulla terraferma e proseguimento in bus pubblico fi no alla stazione ferroviaria di Matsue. Sistemazione in albergo. Pasti liberi.
4° giorno: Matsue - Iwami Ginzan - Yunotsu (_/_/D)
Partenza in treno locale per Yunotsu, quindi proseguimento in bus pubblico fi no alla cittadina di Iwami Ginzan, patrimonio Unesco dell’umanità, antica cittadina sorta attorno alle miniere d’argento dell’epoca Edo.
Possibilità di girare per la ziona in libertà, noleggiando una bicicletta.
A fine giornata, rientro in bus a Yunotsu, antica cittadina portuale, dove ci si potrà gustare un fantastico onsen e si potrà assaporare l’incanto di questa cittadina fuori dal tempo. Sistemazione in ryokan.
Pranzo libero, cena in ryokan.
5° giorno: Yunotsu - Izumo - Matsue (_/_/_)
Trasferimento in treno a Izumo per la visita al grande santuario shintoista Izumo Taisha (a 35 km da Matsue), il più antico del Giappone, situato in un sontuoso parco.
Ritorno a piedi alla stazione ferroviaria di Izumo e proseguimento per Matsue.
Pomeriggio dedicato alla visita della bella cittadina: il suo castello, il vicino Lago Shinji-ko, il bellissimo parco di ortensie (giugno) nel giardino del tempio Gessho-ji; passeggiata nella via Shiomi-nawate (il quartiere dei Samurai), per un salto indietro nel tempo sbirciando dentro le sue belle dimore storiche; i suoi musei e la dimora di Lefcadio Hearn.
A fine visita, rientro in treno a Izumo. Sistemazione in hotel.
6° giorno: Izumo (_/_/_)
Trasferimento libero in aeroporto.
Hotel previsti o similari
In caso di indisponibilità saranno sostituiti da hotel dello stesso livello
Matsue - 2 Notti: Hotel Excel Tokyu
Oki-Shoto - 1 Notte: Ryokan Tsurumaru
Yunotsu - 1 Notte: Ryokan Masuya, Nogawaya o Kiunso
Izumo - 1 Notte: Hotel Toyoko Inn Ekimae Izumo
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?