Partenza Garantita con minimo 2 partecipanti, tutti i Giovedì da Tokyo.
Pertanto la partenza dall'Italia deve essere prevista il Mercoledì.
Programma di viaggio - (B/L/D) (Colazione/Pranzo/Cena)
1° giorno: Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Narita o Haneda.
Meet and Greet in aeroporto con staff parlante inglese e trasferimento in hotel con servizio di minivan condiviso (senza assistente al seguito). All’arrivo in hotel, ritiro del Pocket WiFi presso la reception, da utilizzare per tutta la durata del soggiorno in Giappone. Tempo libero a disposizione.
2° giorno: Tokyo - Full day Monte Fuji (11 ore circa)
Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Mt. Fuji Full Day Tour con utilizzo di mezzi di trasporto pubblico e pranzo incluso: Shimoyoshida Station → Chureito Pagoda (Arakurayama Sengen Park) → Pranzo → Funivia Kachikachi Yama → Rientro in hotel a Tokyo previsto intorno alle 19:30.
Serata libera a disposizione per esplorare in autonomia la vita notturna di Tokyo.
3° giorno: Tokyo - tour di Tokyo full day (durata circa 9 ore e 40 minuti)
Colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico (pranzo escluso): Hamarikyu Gardens > Asakusa (Nakamise-dōri, Sensoji) > Ueno (Toshogu Shrine, Shinobazu Pond) > Meiji Shrine > Shibuya Crossing & Hachiko statue > rientro in hotel.
4° giorno: Tokyo - Matsumoto
Colazione in hotel. Spedizione del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Il bagaglio verrà recapitato all’hotel di Kyoto il giorno successivo.
Incontro con l’assistente parlante inglese in hotel (intorno alle ore 9:00) e trasferimento alla stazione.
Partenza per Matsumoto con il treno superveloce Shinkansen (durata circa 2 ore e 30 minuti), con posti prenotati in seconda classe (senza assistente al seguito).
Arrivo alla stazione JR di Matsumoto previsto per le 12:37 circa e tempo libero a disposizione per visitare autonomamente il castello (biglietti d’ingresso inclusi, verranno consegnati dalla guida).
Nel caso in cui i clienti desiderino lasciare anche i bagagli più piccoli, possono utilizzare il deposito bagagli gratuito presso l’Ace Inn Matsumoto, situato a 2 minuti a piedi dall’uscita Castle Exit (East Exit) della stazione.
Alle ore 16:00 o 17:00 prendere (in autonomia) il free shuttle bus dalla stazione di Matsumoto per Shoho (Japanese Style Room cena inclusa).
5° Giorno: Matsumoto – Narai - Nagoya
Colazione in hotel. Alle ore 9:00, trasferimento alla stazione di Matsumoto con lo shuttle bus gratuito.
All’arrivo, incontro con la guida. Prima della partenza, breve tempo libero per uno spuntino, un caffè o qualche acquisto veloce in uno dei convenience store presenti in stazione.
Alle 10:20 partenza con treno locale per Narai (circa 50 minuti di viaggio). Visita della pittoresca cittadina di Narai, una delle storiche “città postali” lungo l’antica Nakasendo, l’antico cammino che collegava Tokyo a Kyoto. Questo tratto è oggi il meglio conservato dell’intera Nakasendo e include tappe iconiche come il Kamidonya Shiryokan e la residenza Nakamura. Pranzo libero in loco.
Nel pomeriggio, partenza in treno per Nagoya via Kiso-Fukushima. Arrivo previsto a Nagoya intorno alle 18:10 e check-in in hotel, accompagnati dalla guida.
6° giorno: Nagoya - Kyoto
Colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby intorno alle ore 10:20 e visita della città di Nagoya, con il Castello di Nagoya e il Santuario Atsuta Jingu. Al termine della visita, la guida accompagnerà i clienti alla stazione per prendere il treno ad alta velocità per Kyoto, previsto alle ore 15:41 (durata circa 1 ora e 40 minuti).
All’arrivo, incontro con l’assistente parlante inglese al binario dello Shinkansen, che accompagnerà i clienti in hotel per il check-in (in autonomia). Ritiro dei bagagli spediti da Tokyo.
7° giorno: Kyoto Full Day (durata circa 9 ore)
Colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita dell’intera giornata a Kyoto con mezzi di trasporto pubblico, pranzo escluso. Ore 9:00 partenza dall’hotel e visita al Tempio Toji, Tempio Kiyomizudera, Ninenzaka e Sannenzaka. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita al Tempio Kodaiji, Santuario Yasaka e passeggiata nell’area di Gion. Rientro in hotel previsto per le ore 18:00 circa.
8° giorno: Kyoto
Colazione in Hotel. Giornata libera.
Escursione Opzionale: Nara e Fushimi Inari, Full Day, pranzo escluso.
Visita di intera giornata con guida parlante italiano, mezzi di trasporto pubblico, pranzo escluso (durata circa 9 ore e 20 minuti. La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico.
Itinerario: Incontro in hotel con la guida. Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita al Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), Tempio Todaiji con la famosa statua del Grande Buddha, Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi in libertà.
Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo è la lunga fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro. Rientro in hotel a Kyoto
9° giorno: Kyoto - Aeroporto
Colazione in hotel. Trasferimento con servizio di taxi condiviso dall’Hotel all’aeroporto di Osaka Kansai o Itami per il volo di rientro in Italia.
Possibile estensione post tour (prezzo come da tabella supplementi)
Monte Koya, tra templi e silenzi
Minimo 2 persone
Tour con guida parlante italiano, mezzi di trasporto pubblici
9° giorno: Monte Koya
Colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano presso la lobby dell’hotel. Spedizione del bagaglio a Osaka (arrivo il giorno seguente). Partenza da Kyoto al mattino con la guida, in treno verso Osaka e poi Shin‑Imamiya, per proseguire lungo la panoramica Koya Line fino a Gokurakubashi. Da qui si sale sul Monte Koya con la suggestiva funicolare Nankai, attraversando fitte foreste e paesaggi montani. Una volta arrivati, si esploreranno i luoghi simbolo del Monte Koya con i mezzi pubblici: il sacro cimitero di Okunoin; il tempio Kongobuji, centro del buddhismo Shingon; e l’area spirituale di Danjō Garan. Nel tardo pomeriggio, check-in autonomo presso un tempio tradizionale (shukubō), dove si avrà l’opportunità unica di vivere un’esperienza monastica autentica. Dalle 17:30 alle 19:30, cena vegetariana in stile buddhista (shōjin ryōri), in un’atmosfera di pace e raccoglimento.
10° giorno: Monte Koya - Osaka
Al mattino presto, possibilità di partecipare alle preghiere buddhiste con i monaci del tempio.
Colazione giapponese presso lo shukubō (07:30‑08:30). Tempo libero a disposizione (senza guida) prima di rientrare autonomamente a Osaka. Ultima notte di divertimento alla scoperta della vita notturna della capitale dello street food giapponese. Pernottamento.
11° giorno: Monte Koya - Osaka
Colazione in hotel. Tempo libero e transfer condiviso per l’aeroporto di KIX.
Hotel previsti o similari
In caso di indisponibilità saranno sostituiti da hotel dello stesso livello
Tokyo - 3 notti: Hotel 4 stelle
Matsumoto - 1 notte: Hotel 4 stelle
Nagoya - 1 notte: Hotel 4 stelle
Kyoto - 3 notti: Hotel 4 stelle
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?