Partenza garantita con minimo 6 partecipanti.
Programma di viaggio
1° giorno: Italia - Tokyo
Partenza per Tokyo con volo intercontinentale. Volo notturno. Pasti a bordo.
2° giorno: Tokyo
Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in navetta*. Tempo a disposizione. Pasti liberi.
3° giorno: Tokyo/ Kunisaki/ Beppu
In mattinata, partenza in aereo per Oita.
In bus, ci si inoltrerà nella penisola di Kunisaki, punteggiata da dozzine di templi immersi nella natura.
Si trovano qui alcune delle più antiche architetture del Giappone, insieme a vasti complessi templari e rappresentazioni artistiche completamente integrate nelle verdi foreste della regione.
In serata, trasferimento a Beppu. Pasti liberi e pernottamento.
4° giorno: Beppu/ Asosan
Mattinata dedicata alla visita di Beppu e dei suoi jigoku, dove l'acqua che ribolle sotto la città emerge e dà origine a quadri "infernali". Partenza in bus per Asosan.
Sistemazione in hotel. Pasti liberi.
Beppu è nota per essere una delle più importanti città termali del Giappone: la sua "skyline" è costituita da colonne di vapore che emergono dal terreno, i suoi onsen sono celebri e molto frequentati.
Un suggerimento: gli onsen degli hotel sono i migliori della città; quelli pubblici sono i più suggestivi, ma decisamente più ruspanti (tra tutti, il bagno Takegawara, il più antico della città, riservato ai viaggiatori più coraggiosi...).
5° giorno: Asosan
Intera giornata dedicata alla visita della caldera.
In bus, ci si dirigerà verso l'Aso Volcano Museum, da cui con una navetta si tenterà di raggiungere la cima del vulcano, per affacciarsi al suo interno (*): non ci sono parole per descrivere lo spettacolo del cratere attivo, minaccioso e fumante (ma sempre tenuto sotto controllo).
Nel pomeriggio, visita di alcuni villaggi della caldera.
Lungo i tragitti, sono previste alcune soste fotografiche per immortalare gli scenari più belli e i vulcani più importanti.
Il monte Aso è il più grande vulcano attivo del Giappone: l'attività vulcanica è frequente e piuttosto intensa, tanto che in certi momenti l'accesso al vulcano viene vietato per ragioni di sicurezza.
Attorno al vulcano, si sviluppa un'enorme caldera (circa 20 km di diametro) che contiene, tra le altre, anche l'omonima città.
Il paesaggio della caldera è veramente unico: tra le "mura" che ne formano il bordo esterno, si susseguono prati verdi, campi coltivati, decine di vulcani di ogni dimensione, e i più affascinanti (e caldi) onsen del Giappone.
(*) Attenzione: nei periodi di maggiore attività vulcanica, l'accesso alla zona intorno al cratere potrebbe essere vietato. In questo caso, verranno proposte visite alternative all'interno della caldera.
6° giorno: Asosan/ Kumamoto/ Nagasaki
Conclusione delle visite, quindi partenza in bus per Kumamoto e visita dell'imponente castello: con molto parti ancora originali, è considerato uno dei tre principali castelli del Giappone, insieme ai suoi più famosi cugini a Himeji e Matsumoto.
Trasferimento al porto e imbarco sul traghetto per Shimabara (30 minuti circa), quindi proseguimento fino a Nagasaki.
Sistemazione in hotel. Pasti liberi.
7° giorno: Nagasaki
Intera giornata dedicata alle visite di Nagasaki, elegante città portuale che svetta per la ricchezza infinita della sua storia.
In mattinata si visiteranno i quartieri meridionali, dove il Giappone ha conosciuto il mondo esterno: il Clover Garden, la Collina Olandese, le due Chinatown (antica e nuova), il ghetto commerciale di Dejima.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, passaggio nella zona dei templi buddisti e proseguimento per il quartiere di Urakami, dove avvenne l'esplosione della seconda bomba atomica lanciata contro il Giappone, dopo quella di Hiroshima.
Visita dall'esterno della nuova Cattedrale, che ha sostituito quella originale distrutta proprio, e quindi dell'Atomic Bomb Museum, e dell'Hypocenter Park- Pasti liberi.
In serata, possibilità di salire autonomamente in taxi o cabinovia (non inclusi) sulla cima del monte Inasa, per godere della vista notturna della città, una delle più belle del mondo.
Pernottamento.
8° giorno: Nagasaki/ Kagoshima
Nagasaki: ultime visite.
Partenza per Shimabara, e trasferimento in traghetto a Kumamoto.
Da qui, proseguimento in bus per Kagoshima.
Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Pasti liberi.
Kagoshima è la più importante città del Kyushu meridionale, capoluogo dell'omonima prefettura.
Città moderna e sviluppata, mantiene allo stesso tempo vive le tradizioni della zona, nonché i piatti tipici della regione.
Luogo ideale per gustare le pietanze più prelibate è sicuramente il Kagomma Furusato Yataimura, food village nei pressi della stazione, dove troverete decine di piccoli negozi, ognuno specializzato in una delle specialità locali.
9° giorno: Satsuma
Intera giornata dedicata all'escursione nella soleggiata penisola di Satsuma, a sud di Kagoshima.
Prima tappa: la deliziosa cittadina di Chiran, dove si visiteranno i giardini delle antiche residenze dei samurai, veri gioielli di rara bellezza. Non distante, il Museo della Pace racconta le storie commoventi dei 1036 giovani piloti, impropriamente chiamati "kamikaze", destinati a missioni suicide contro gli Stati Uniti.
Proseguimento verso il lago Ikeda, alle pendici del vulcano Kaimondake, e quindi all'estremità meridionale della penisola, capo Nagasakibana, da cui si gode di una superba vista sul mare e le scogliere.
Risalendo verso Kagoshima, è prevista una sosta a Ibusuki, dove ci sarà la possibilità di provare le famose "sabbiature" (facoltative non incluse).
Pasti liberi.
10° giorno: Kagoshima/ Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro in Italia.
Hotel previsti o similari - 4 stelle
Tokyo - 1 Notte: Keio Plaza (Shinjuku)
Beppu - 1 Notte: Suginoi Hotel Hana
Asosan - 2 Notti: Aso no Tsukasa
Nagasaki - 2 Notti: The Hotel Nagasaki BW Premier Collection
Kagoshima - 2 Notti: Remm Kagoshima
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?