GIAPPONE - Tokyo

Tour Classico e Autentico

  • Tour (voli esclusi) , Tour guidato
  • 9 giorni / 8 notti
  • Come da Programma

Il Giappone vi accoglierà mostrandovi il suo aspetto più moderno e tecnologico dandovi il benvenuto a Tokyo, la sua scintillante capitale, metropoli piena di stimoli, sempre all'avanguardia sia nelle mode più attuali che nelle tecnologie più avanzate.


Vi mostrerà poi la sua anima tradizionale con la deliziosa Takayama, che conserva ancora le atmosfere del Giappone più antico, tra le strade piene di storia dove ammirare la maestria degli artigiani locali, e Kanazawa, dove si trova giardino Kenrokuen, considerato tra i più belli del Giappone, e Shirakawago, con i suoi tetti in paglia spioventi ed i paesaggi fuori dal tempo. 


Il tour termina tra la magnificenza dei templi e palazzi Imperiali di Kyoto e Nara, le antiche capitali. E' possibile estendere il tour a Miyajima e Hiroshima.


Il viaggio si svolge su base privata ed è completamente personalizzabile secondo le proprie esigenze.; in alcuni giorni del tour è prevista l'assistenza di un accompagnatore in Italiano.

Dettagli

Tour individuale con l'assistenza di un accompagnatore in Italiano per alcuni giorni del viaggio; partenza garantita con minimo 2 partecipanti. I giorni in cui è prevista la presenza di un assistente in Italiano possono essere aumentati a piacere. Le quote si intendono a persona in camera doppia. Voli esclusi, quotazioni su richiesta.

Programma di viaggio:                                                                                           

1° giorno Aeroporto di Tokyo 
Arrivo all’aeroporto di Tokyo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro assistente in lingia Italiana che vi darà il benvenuto e vi assisterà e accompagnerà in hotel a Tokyo con trasferimento collettivo in limousine bus. 

2° giorno: Tokyo 
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo, accompagnati dall'assistente in italiano. Visiterete il palazzo governativo di Tokyo a Shinjuku che, con i suoi 243 metri di altezza, è il terzo palazzo più alto della città. Si proseguirà per il quartiere di Harajuku e quello di Omotesando e visiterete il Santuario Meiji. Proseguirete poi il tour visitando il Tempio di Asakusa Kannon e il quartiere elettronico Akihabara.

3° giorno: Tokyo 
Prima colazione in Hotel. Intera giornata libera a Tokyo. Pasti esclusi. Suggeriamo di visitare Sushi making & Tsukiji fish market. In alternativa è possibile effettuare un'escursione a Nikko o a Kamakura con assistente in Italiano (quotazione su richiesta). Fondata nel 1192, Kamakura domina la baia Sagamiwan. Roccaforte perfetta per i samurai e città dei templi, fu capitale del Giappone fino al 1333. Gravemente danneggiata dal terremoto di Kanto del 1923, oggi è una lussuosa zona residenziale della cintura esterna di Tokyo e conserva intatti o in parte recuperati, numerosi edifici storici: il Tempio Hase Kannon, il Tempio Kotoku-in che comprende il “Grande Buddha” di Kamakura alto 11 metri. Il santuario di Tsurugaoka Hachiman-gu dedicato a Hachiman, dio della guerra. Famoso per il panorama sulla baia e sulla città, il santuario è molto amato per i caratteristici edifici vermigli in mezzo al verde. Altra possibile escursione a Yokohama per visitare il Giardino Sankeien.

4° giorno: Tokyo - Kanazawa 
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento libero alla stazione di Tokyo e partenza in treno per Kanazawa con il nuovo Shinkansen Hokuriku inaugurato nel marzo 2015. Arrivo a Kanazawa e visita della città in autonomia: il giardino Kenraku-en, considerato uno dei tre più bei giardini del Giappone, il quartiere dei samurai "Nagamachi" e l'Higashi Chayagai, la via orientale delle case da tè, tratto di strada pittoresco dove sono visibili tuttora le facciate a listelli in legno, tipiche delle case delle geishe. 
Il bagaglio principale verrà trasferito direttamente in hotel Kyoto, sarà necessario prevedere un piccolo bagaglio sufficiente per due notti.

5° giorno: Kanazawa - Shirakawago - Takayama 
Prima colazione in hotel. Trasferimento libera alla stazione degli autobus. Partenza con bus collettivo per Shirakawago, un piccolissimo villaggio tra le montagne, famoso per le Gassho-zukuri, case contadine tradizionali con tetti in paglia (gassho "mani giunte in preghiera" dalla forma delle falde del tetto). Shirakawago è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1995. Visita del quartiere di Ogimachi con una delle sue casa tradizionali. In serata proseguimento per Takayama. Arrivo e trasferimento libero in hotel. 

6° giorno: Takayama - Kyoto 
Prima colazione in hotel. In mattinata visita libera a Takayama, deliziosa cittadina sul versante occidentale delle Alpi giapponesi. Passeggiata per il tipico mercatino del mattino "asa-ichi", ricco di fiori, di prodotti dell'agricoltura locale e di articoli artigianali, visita dello Yatai Kaikan, dove vengono esibiti, a rotazione, 4 dei 23 Yatai (carri allegorici a più piani) utilizzati durante il famoso Takayama Matsuri celebre festival, lo storico palazzo del Governo e del Museo del Folklore Kusaka-be. Dopo la visita della città, trasferimento alla stazione e partenza in treno per Kyoto con un cambio a Nagoya. Arrivo alla stazione di Kyoto e trasferimento libero in hotel. 

7° giorno: Kyoto 
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Kyoto con assistente in italiano. Vi porterà alla scoperta del Padiglione d’Oro, del Castello Nijo e del Kiyomizu-dera, illustrandovi la loro secolare storia.  Si consiglia di assistere allo spettacolo al Gion Corner, luogo di attrazione dove vengono presentate le arti tradizionali giapponesi. 

8° giorno: Kyoto - Nara - Kyoto 
Prima colazione in hotel. Al mattino, accompagnati dal nostro assistente in lingua Italiana, si partirà col treno locale alla volta di Nara, antica capitale Imperiale, luogo di grande interesse culturale e religioso dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. All’arrivo, visita del tempio Todaiji, del Santuario Kasuga e del grande parco con i cervi sacri. Rientrando a Kyoto, si farà una tappa al santuario Fushimi Inari dove sono state girate alcune scene del film “Memorie di una Geisha”, famoso per le centinaia di Torii rossi che accompagnano il sentiero che si snoda lungo le pendici della collina. 

9° giorno: Kyoto - Kansai Airport Italia 
Prima colazione in Hotel. Trasferimento collettivo all’Aeroporto Internazionale utilizzando limousine bus in coincidenza con il volo di rientro in Italia.


 


NOTA IMPORTANTE SUL PROGRAMMA:
Al momento dell'invio dei documenti di viaggio, nei giorni in cui non sono presenti i nostri assistenti, sarà nostra cura farvi avere tutte le informazioni dettagliatate sull'itinerario, stazioni e mezzi da prendere con orari, numero di binario e tempo di percorrenza, in modo da pianificare facilmente il vostro viaggio.


Hotel previsti o similari:
Tokyo: Villa Fontaine Shiodome 3 notti

Kanazawa: Daiwa Roynet 1 notte

Takayama: Best Western 1 notte
Kyoto: Vista Premio 3 nottii

ESTENSIONE FACOLTATIVA A HIROSHIMA MIYAJIMA HIMEJI

Programma:

9º giorno: Kyoto Hiroshima Miyajima Hiroshima 
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento libero alla stazione ferroviaria e partenza col treno super veloce Shinkansen alla volta di Hiroshima. Arrivo e partenza con treno locale per Miyajimaguchi e da qui proseguimento in traghetto (circa 10 minuti) per Miyajima, conosciuta in tutto il mondo per il suo “Torii galleggiante” (portale sul mare). Visita del celebre santuario di Itsukushima, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Nel tardo pomeriggio si farà ritorno a Hiroshima. Pasti liberi e pernottamento in hotel.


10° giorno: Hiroshima Himeji Kyoto 
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita in libertà della città. Visiterete il Genbaku Dome (Cupola della Bomba Atomica) e il Museo Memoriale della Pace. Poi andrete alla stazione di Hiroshima e proseguirete per HImeji. Arrivo e visita libera del Castello conosciuto come Castello dell’Airone Bianco uno dei castelli più famosi del Giappone. Dopo la visita, riprenderete il treno e rientro a Kyoto. 

11° giorno: Kyoto Kansai Airport Italia 
Prima colazione in Hotel. Trasferimento collettivo all’Aeroporto Internazionale utilizzando limousine bus in coincidenza con il volo di rientro in Italia.


Hotel previsti o similari
Hiroshima: 1 Notte Mitsui Garden

Kyoto: 1 Notte Hotel Vista Premio

I prezzi dei voli sono variabili in base al periodo di viaggio. Si consiglia la prenotazione con largo anticipo per poter garantire le tariffe più convenienti.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- Trasferimenti in condivisione da/per gli aeroporti  (vedi dettagli programma);
- Assistente parlante Italiano in arrivo in aeroporto a Tokyo;
- Pernottamento in camera doppia con servizi privati in hotel selezionati con prima colazione a Tokyo e Kyoto;
- Assistente in italiano per escursioni a Tokyo Kyoto e Nara;
- Japan Rail Pass 7 giorni in 2ª Classe;
- Spedizione bagaglio Tokyo Kyoto (1 pezzo per persona).

La quota non comprende:
- Volo Intercontinentale dall'Italia (quota compresa tra 600 € e 900 €);

- Iscrizione euro 70,00 comprendente assicurazione medico e bagaglio e blocco adeguamento valutario;
- Biglietti Nouhi Bus Kanazawa-Shirakawago-Takayama;
- Assicurazione annullamento 3% della pratica;
- Visite, bevande e pasti non menzionati nel programma;
- Spese di ingresso e trasporti degli assistenti in Italiano che sono a carico del cliente:
- Mance ed extra di carattere personale;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” o come facoltativa.


Tasso di cambio applicato EuroYEN 130,00 se al momento della prenotazione (incasso dell’acconto) si verificassero variazioni nel cambio di +/-2% verrà applicato relativo adeguamento. con l'Adeguamento Valuta Bloccato incluso nella quota iscrizione, dopo il vostro acconto con prenotazione, al momento del saldo non riceverete richieste di adeguamento al rialzo (neanche a termini di legge) per variazioni sfavorevoli del cambio valutario.


La disponibilità del numero di camere è limitata e le tariffe sono quotate consideranto la prenotazione con largo anticipo (4/5 mesi), e soggette a riconferma al momento della prenotazione a seconda della disponibilità. 


Appunti di Viaggio

Possiamo prenotare per voi diverse escursioni, visite ed attività.

Entrata a Musei e Parchi a Tema tra cui:
- Ghibli Museum, Tokyo
- Universal Studios, Osaka 
- Disneyland, Tokyo
- Huis Ten Bosch, Nagasaki
- Laguna Gamagori, Gamagori(Aichi)


Biglietti per Eventi Sportivi
- Tornei di Sumo


Biglietti per Festival Musicali: 
- Fuji Rock Festival


Entrata per Fiere Manga, Anime e Game:
- Anime Japan, Tokyo
- Tokyo Game Show, Tokyo
- World Cosplay Summit, Nagoya


Giro in elicottero
- Tokyo day&night Sky Cruise


Cena al ristorante di Alice:
- Alice in a Labyrinth Ginza


 Cerimonia del Tè
- Yamamoto-tei Tea Experience

4 Commenti
barbara.aieta

alle ore 3:41 del 15 aprile

5.0/5.0

Viaggio fantastico in Giappone. Marco Giusti è davvero molto preparato, il suo supporto è stato fondamentale per la riuscita dei nostri giri. Ottime anche le sistemazioni in Hotel. I contatti in Giappone ti evolution travel ci hanno supportato in maniera eccellente. Un grazie speciale a Youssef Aattal che ci ha fatto conoscere Evolution Travel. Grazie a questo Team Mondiale per aver reso la nostra vacanza speciale!

paola_mariotti

alle ore 10:21 del 25 ottobre

4.0/5.0

Il viaggio è andato tutto bene e l'itinerario ci è stato preparato con cura e dedizione da parte di Marco. C'è stato un misunderstanding sul livello delle guide che ancora devo chiarire ma so che avrò massima disponibilità da Marco; per il resto tutto bene. Anche l'inconveniente della camera al Villa Fontaine a Tokyo è stato risolto dall'organizzazione, in quanto l'hotel ci voleva far pagare 250 euro a testa come supplemento ma poi l'agenzia ha chiarito. Consiglierei vivamente sia il programma che sicuramente il consulente. Abbiamo svolto il viaggio in autonomia ma con le chiare indicazioni che ci sono state fornite non era possibile sbagliare. Una cosa che non consiglierei nell'itinerario Gujo Hachiman quanto piuttosto due notti a Takayama in quanto la cittadina merita veramente. Gujo Hachiman ci è stato consigliato per vedere il matsuri Odori in occasione della festività dell'Obon, ma il viaggio secondo me non vale la località. Per quanto riguarda Tokyo, mi è dispiaciuto non avere goduto appieno della città per il troppo caldo subito e la stanchezza accumulata. Siamo state fortunate a vedere per l'ultima volta il mercato Tsukiji che ha chiuso l'11 ottobre dopo 85 anni di attività così come vi consiglio di andare alla pasticceria di Shiseido. Per quanto riguarda l'esperienza in ryokan, non mi ha fatto impazzire anche se è da provare assolutamente. Il ryokan di Gujo Hachiman, per quanto il migliore, lasciava a desiderare (qualità compensata dalla gentilezza della cameriera) mentre il ryokan di Takayama era di livello nettamente superiore. A Kyoto consiglio assolutamente l'hotel Gracery per la posizione super strategica. Grazie Marco e a presto!

larazoppitelli

alle ore 12:00 del 12 ottobre

5.0/5.0

Il Tour è veramente molto bello, gli hotel selezionati tutti di alto livello. Noi abbiamo viaggiato con una bimba di 4 anni e devo dire che non abbiamo avuto difficoltà, i trasporti giapponesi sono molto efficienti e le indicazioni date dal tour operator erano molto precise. Noi abbiamo fatto l'estensione fino a Miyiajiima pernottando in Ryokan con Onsen e devo dire che vale la pena, il posto è bellissimo e rilassante ( diciamo che si viene a contatto diretto con parte della loro immensa cultura). Un viaggio da consigliare assolutamente!!!

matgranz

alle ore 10:18 del 08 ottobre

4.0/5.0

E' la seconda volta che utilizziamo Evolution Travel. La prima per la Namibia ed ora per Giappone e Nuova Caledonia. I prezzi sono convenienti e quello che fa veramente la differenza dalle agenzie più classiche è il supporto di un consulente specializzato. In questo caso i suggerimenti di Marco Giusti sono stati determinanti alla riuscita di un viaggio perfetto. Marco ci ha dato le dritte per il tour nel complesso, il cibo, i mezzi di trasporto, gli orari più indicati per vedere le cose e molto altro. Piccoli dettagli che fanno la differenza. Anche il riferimento locale, Daisuke Sunada, è stato disponibile, preciso e molto cortese. E per chi non ha dimestichezza con l'Inglese, parla un ottimo Italiano. La ragione per cui non abbiamo assegnato 5 stelle ma 4 è il fatto di avere ricevuto i documenti finali di viaggio solo due giorni prima della partenza con diverse imprecisioni poi corrette su nostra richiesta all'ultimo minuto. La Nuova Caledonia è stata bella ma molto meno interessante del Giappone. Viaggio ed operatore consigliati.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!